Sei qui: / Home / Bellezza e Salute
Bellezza e Salute
La salute significa bellezza
Salve, sono il Dott. Pietro Pace, nei miei lunghi anni di attività medica mi sono dedicato con impegno nel reperimento di risorse umane e tecnologiche da impiegare nel processo di ritorno ad un equilibrio di benessere fisico e psichico, queste condizioni sono sempre più frequenti nella moderna società che sottopone ad un pesante stress che accentua i segni del tempo favorendo la predisposizione a varie patologie, ma anche a volte dopo una condizione di patologia e/o disagio psico-fisico.
Benessere significa salute e salute significa bellezza il detto “mente sana in corpo sano” ha un’importante valenza scientifica e indica un equilibrio fondamentale della salute.
Questi studi mi hanno portato a creare un metodo di cura, il metodo Recupero Estetico Energetico Funzionale (metodo R.E.F) vuole significare il massimo impegno nel recupero del miglior stato Pscico-Fisico e quindi del ritrovato benessere.
La bellezza estetica, la corretta alimentazione, la forma fisica, la funzionalità circolatoria, la sessualità, sono ormai espressione diretta di uno stato di salute e di funzione fisica, proporzionali al danno Psico-Fisico raggiunto.
Il recupero fisico spesso è collegato a un recupero Pischico, da qui il detto “mente sana in un corpo sano” ma è anche vero ”corpo sano per una sana mente”!
L'armonia Psico-Fisica, è da tempo dimostrata ed è fondamentale per il raggiungimento di uno status ottimale di salute.
Ritornare a un buon stato psicofisico e quindi di salute, ritornare a gioire di noi stessi, dovrebbe essere obbligo morale di tutti!
Siamo tutti bombardati da continue ricette miracolistiche che dovrebbero risolvere velocissimamente e senza rischio alcuno i più svariati problemi. Noi vogliamo proporvi solo serietà, calma, professionalità, esperienza maturata in tanti anni di lavoro.
Per noi invece è la missione principale in cui siamo esperti e che intraprendiamo tutte le volte che lo chiedete, vi aiuteremo a raggiungere questo obbiettivo, scopri con noi come fare.
Il metodo R.E.F., di nostra esclusiva, caratterizza la nostra catena di centri di Recupero Estetico Energetico Funzionale.
La nostra opera è finalizzata a riconsolidare le condizioni migliori di salute, li dove la salute rappresenta anche un collegamento con una condizione di recupero e di miglioramento, verso una condizione di benessere.
Il recupero fisico spesso è collegato a un recupero Pischico, da qui il detto “mente sana in un corpo sano” ma è anche vero ”corpo sano per una sana mente”!
Questa armonia chiamata armonia Psico-Fisica, è da tempo dimostrata ed è fondamentale per il raggiungimento di uno status ottimale di salute.
Il recupero Psico-Fisico è il nostro obiettivo, che attuiamo attraverso un cammino medico controllato unico nel suo genere, il nostro metodo REF.
Spesso durante o dopo una condizione di patologia, di disagio, di disarmonia serve ritornare al più presto a una condizione di benessere, di armonia, a un'espressione d’equilibrio di salute psico-fisica ottimale.
Ci sono delle parole chiave, che fanno parte integrante della nostra vita quotidiana e sono collegate sia tra loro sia direttamente con la nostra condizione di salute, queste parole s'intersecano sempre più spesso anche con l’attualità sociale, esprimendo anche il nostro stato di benessere o malessere pubblico.
Sul metodo R.E.F. abbiamo investito le nostre più ampie energie di ricerca, evolvendolo e perfezionandolo fino ai risultati migliori. Il metodo R.E.F. ci ha dato notevoli risultati, soddisfacendo i nostri pazienti e rendendolo unico e funzionale; formando cosi la giusta fama che si meritato, come vera terapia di recupero estetico e funzionale.
Il metodo REF, ovvero “Recupero Estetico Energetico Funzionale”, si avvale della messa in opera di apparecchiature elettromedicali il cui uso più o meno combinato permette di ottenere dei risultati veramente buoni, soggettivi e oggettivi.
La scelta di tali apparecchiature e il loro uso combinato sono il frutto di anni di attività terapeutica in campo flebo-linfologico, della medicina estetica e chirurgia estetica e nei campi andrologico e fisioterapico.
Ogni apparecchiatura considerata singolarmente è in grado di apportare importanti benefici in settori specifici, e in particolare nel trattamento della pannicolopatia edemato fibro sclerotica, più comunemente chiamata cellulite; le modalità d’azione e i campi di applicazione sono riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale.
Risulta di grande interesse l’uso combinato delle varie apparecchiature che permette di raggiungere livelli terapeutici ottimali, impossibili da realizzare con la sola terapia farmacologica.
Metodo REF: il metodo REF (Recupero Estetico “energetico” Funzionale) vuole riassumere un percorso fatto di:
• Terapia Fisica
• Nutrizione
• Terapia Medica e Chirurgica
• Attenzione alla Salute Globale attraverso un corretto stile di vita
• Turismo Salutistico.
La terapia fisica si pone come obiettivo quello di reperire, nel vasto e spesso contraddittorio mondo delle apparecchiature elettromedicali, quelle tecnologie che possano veramente aiutare a risolvere problematiche impegnative come:
Si tratta di individuare dei percorsi di recupero del benessere personalizzati, all’interno dei quali, il paziente abbia la possibilità di scegliere, insieme al medico, ciò che veramente può risultare più utile per la cura della propria patologia o inestetismo.
Evidentemente non si fanno i miracoli, ma l’importante è non illudere nessuno e percorrere, insieme, strade che diano la reale possibilità di tendere alla meta agognata: il benessere.
Invecchiare è legge di natura, noi vorremmo semplicemente aiutarvi a farlo nel miglior modo possibile, possibilmente in salute, con dignità e accettazione. Con la terapia medica e chirurgica vengono impiegate le migliori armi che la medicina e la chirurgia moderne hanno messo in campo per affrontare le problematiche legate alla sfera dell’estetica, della circolazione venosa e linfatica, dell’andrologia.
Estetica, circolazione e andrologia possono, in apparenza, sembrare slegate tra loro ma in realtà non è così. Le problematiche di circolo venoso e linfatico degli arti inferiori, soprattutto quando ci troviamo in presenza di patologie come le vene varicose, le ulcere da stasi, le teleangectasie e gli edemi linfatici, rimandano non solo a una situazione di malattia, ma fanno emergere, altresì, una pressante esigenza di recupero estetico oltre che funzionale.
Così pure per quanto concerne l’andrologia: spesso le situazioni di disfunzione sessuale sono legate a problematiche di rapporto dell’individuo con la propria immagine corporea e con l'incapacità di accettare la stessa così com'è.
Non scorderò mai quanto affermato dall’allora Presidente della Società Italiana di Chirurgia Estetica e cioè che un intervento di chirurgia estetica, di chirurgia flebo-linfologica o di chirurgia andrologica, ben condotto, può servire a dare al paziente più serenità e fiducia in se stesso, di anni di cura psicologica.
Ma una cosa in particolare vogliamo sottolineare: la chirurgia, qualunque essa sia e a qualsiasi patologia sia rivolta, è sempre una faccenda molto seria, mai scevra da rischi, carica di aspettative a volte eccessive e comunque non può e non deve mai, sottolineiamo mai, diventare un fatto commerciale o pubblicitario.
Il vero chirurgo si preoccupa del risultato del proprio operato come e più del suo paziente e mai un intervento chirurgico può divenire un banale oggetto di propaganda pubblicitaria, come oramai si tende a vedere in molti circoli mediatici.
In questo modo il nostro gruppo di lavoro intende offrirvi la possibilità di ripensare al vero significato di salute e bellezza che passa attraverso la diagnosi e la cura di svariate patologie e/o in estetismi, il trattamento del malessere con svariate apparecchiature elettromedicali ma anche la ricerca di quella saggezza di vita che ha consentito alla nostra cultura occidentale di prosperare e imporsi nonostante mille difficoltà.
Saggezza che pare oscurata da consumismo, smog, stress ormai fuori controllo. Siamo convinti che si debba tornare a “scuola di salute“ per imparare a mangiare meglio, respirare meglio, avere più cura del proprio corpo e della propria mente.
Ecco allora che metodo REF significa anche la proposizione di una forma di turismo salutistico alla scoperta di aria pura, vita sana, mangiare sano a contatto vero con la madre terra, che sarà la nostra casa finale anche se noi facciamo finta di non volerlo sapere e rincorriamo sirene ingannatrici.
Contattaci per un appuntamento o per qualsiasi curiosità o domanda, attraverso la sezione Contatti.