Per essere al passo con i tempi e con le richieste-aspettative dei/delle pazienti, Chirurgia Vascolare e Chirurgia Estetica richiedono una costante ricerca e sviluppo.
Conoscere nel dettaglio tali ambiti è stata la scommessa degli ultimi anni che mi ha permesso di raggiungere traguardi inaspettati e insospettabili, nella attuale convinzione che non esiste vera Estetica e vera Salute senza un adeguato equilibrio metabolico correlato ad un sano stile di vita.
Opero presso il centro R.E.F. come Medico Chirurgo specializzato in:
Dott. Pietro Pace nato a Valvestino (BS) il 30/07/1957.
ANNO 1985: Laurea in medicina e chirurgia all’Università’ di Milano e Superamento Esame di abilitazione professionale.
ANNO 1986/87: Periodo di lavoro svolto presso il reparto di Chirurgia Generale e Vascolare dell’Ospedale privato Convenzionato S. Anna di Brescia.
Rapporto libero professionale svolto dapprima in qualità di assistente e successivamente in qualità di aiuto primario.
ANNO 1988: Conseguimento Diploma in ecografia internistica presso l’Università’ di Amcona.
ANNO 1990/91: Partecipazione ai corsi biennali di chirurgia Estetica organizzati a Parigi dalla Societè’ Fraincaise De Chirurgie Esthetique.
ANNO 1991/1995: Attivita’ libero professionale come flebologo e chirurgo estetico svolta presso le case di cura S. Anna e S. Camillo di Cremona.
ANNO 1992: Partecipazione ad un Corso teorico pratico di flebo-linfologia tenuto presso l’Università di Ferrara.
ANNO 1996: Inizio lavoro come Dirigente nel reparto di Chirurgia Generale della Fondazione Moro-Girelli di Brescia.
ANNO 1998: Ultimazione Master in Chirurgia estetica, di durata triennale, patrocinato dalla Societa’ di Chirurgia Estetica Italiana.
ANN0 2001 a Oggi : Inizio lavoro come Dirigente nel reparto di Chirurgia Vascolare della Casa di Cura S. Anna di Brescia ove eseguo interventi di flebo-linfologia e Chirurgia Estetica. Dirigo e opero insieme al mio Team, nel centro R.E.F Recupero Estetico Funzionale.